un giudizio secco su questo SSD "economico"
Eta Beta
2022-12-28 14:48:44 UTC
C.D.O., please.

Mod. *Silicon Power SSD 2TB 3D NAND A55 SLC*

https://www.amazon.it/Silicon-Power-Cache-Performance-Internal/dp/B07SGBJK7H

Il prezzo è allettante, ma... il gioco vale la candela?

Da usarsi come "SSD per i dati" di un Desktop vecchiotto ma ancora
funzionale per le mie esigenze lavorative:
Dovrebbe sostituire un Seagate ST2000DM001-9YN164 (Z1E0JCPH) che ha
iniziato a fare le bizze

Guardando l'occupazione dell'attuale disco, anche 1 Tb potrebbe essere
sufficiente, ma non vorrei trovarmi con i Giga alla gola in breve
tempo..
In alternativa sarei indirizzato anche verso un ben più noto Crucial
MX500 CT2000 da 2TB (ma sono 169 cocuzze).

Attendo fiducioso un riscontro ed Auguro a tutto il NG un 2023 ricco di
soddisfazioni.
PLuigi PSalomone PCalibano PSallustio PSemiramide
Taf®
2022-12-31 11:28:03 UTC
https://i.imgur.com/gOfYRAq.png
[...]
Io prenderei il Crucial, ma solo perché ne ho già utilizzato alcuni e
non mi hanno mai creato problemi.
In termini di prestazioni come SDD dati non dovresti comunque
incontrare grosse differenze.
Lo svantaggio del Silicon Power è che non ha la Dram Cache. E questa
diventa utile quando devi fare trasferimenti massivi di dati molto
frequentemente.
il vantaggio sta sicuramente nel prezzo.

Nel tuo caso il momento "peggiore" sarebbe quando devi copiarti tutto
l'archivio esistente sul nuovo SSD.
Ma in questi casi è bene fare anche pulizia di tutti i dati obsoleti
presenti in archivio, che sono rimasti lì dormienti per tanto tempo.
--
.:. ByE bYe ByTaf® .:. - Please, use your KF - DFTT&M