QNAP E FILE COMPROMESSI
Helga Ambrogio
2021-04-28 14:56:06 UTC
Buonasera a tutti,
scusate la mia poca dimestichezza.
ho trovato tutti i miei file compromessi
ho chiesto aiuto al supporto tecnico, ma lo stesso
mi ha praticamente detto arrangiati.
se sono tutti compromessi ormai è tardi.
Io non sono ogni giorno a controllare il nas, lo uso
per archivio e non ho ricevuto nessun avvertimento da loro.
da quando mi sono accorta del problema ho cercato su internet, ma nessuno
parla delle responsabilità del produttore.
io non riesco a capire, è' colpa mia se loro hanno avuto una falla nel sistema?
devo pagare un hacker per riavere i miei file?
ed a loro cosa comporta questo? i miei soldi li hanno avuti buoni?
qualcuno sà come aiutarmi?
Giovanni Aprea
2021-04-28 17:47:07 UTC
Un link a caso... https://www.hebergementwebs.com/notizia/qnap-devices-are-hacked-to-mine-cryptocurrency
asdf
2021-04-30 05:41:17 UTC
Post by Giovanni Aprea
Un link a caso...
https://www.hebergementwebs.com/notizia/qnap-devices-are-hacked-to-mine-
cryptocurrency

Uno un po' più serio:

https://www.tomshw.it/hardware/nas-qnap-sotto-attacco-dati-criptati-da-un-
ransomware-che-chiede-riscatto-in-bitcoin/