Help per synology
Adriano
2021-09-17 18:06:47 UTC
ciao a tutti
dopo l'aggiornamento al DSM 7, non riesco piu' ad accedere al nas, un
416 Play, tramite un lettore BR che fa anche da player di rete (un
Cambridge CXUHD). L'errore e' sempre un generico login error, come se
non riconoscesse username e\o password.
Nel synology ho anche provato a creare un nuovo utente dedicato,
impostato i permessi...insomma tutto come ho sempre fatto, ma niente da
fare. SMB e' attivo da V1 a V3, e da un pc windows accedo normalmente
senza problemi. Cosa accidenti puo' essere cambiato? ho ripassato tutti
i menu' ma non ho trovato nulla di significativo.
qualche idea? grazie
angelo
2021-09-17 19:57:01 UTC
Post by Adriano
[...]
Hai verificato se nella release note c'e' qualcosa a riguardo?

angelo
Adriano
2021-09-18 01:14:15 UTC
Post by angelo
Hai verificato se nella release note c'e' qualcosa a riguardo?
si, ma non ci ho trovato nulla di che.
a parte il "livello" di smb, che comunque avevo gia' configurato da V1
a V3, non mi pare che ci sia chissa' cosa di diverso; piuttosto e' lato
media player dove non trovo informazioni specifiche, ma lo stesso media
player accede tranquillamente ad un altro nas fermo al DSM 6 cosi' come
a share windows
Adriano
2021-09-18 01:30:20 UTC
Adriano ha detto questo sabato :

...come non detto.
Mi era proprio sfuggito il dettaglio che serviva: NTLMv1 disabilitato
di default. Rimesso quello e' tronato a funzionare
thanks
angelo